DirICTo è un network di esperti e professionisti, di tutta l’Italia, in materia di Diritto dell’Informatica e di Informatica Giuridica. 

La nostra Mission è quella di sviluppare attività di studio, ricerca e approfondimento nell’ambito delle tematiche di interesse comune per il mondo giuridico e informatico.


Prof. Massimo Farina

PhD - Founder DirICTo - European Lawyer CCBE and Contract Professor of Computer and New Technologies Law at University of Cagliari (Italy), DIEE


Gianluca Satta

Avvocato del Foro di Cagliari, Consulente e Cultore di Diritto dell'Informatica e delle Nuove Tecnologie presso l'Università degli Studi di Cagliari


Alessandro Bonu

IT Administrator at Tiscali S.p.A. - CTU and Digital Forensics Expert.

Alessia Palladino
Dottoranda di ricerca in diritto e nuove tecnologie presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e ivi collaboratrice delle cattedre di Diritto Amministrativo, Diritto Amministrativo progredito e Diritto europeo della concorrenza; specialista in professioni legali, in particolare diritto societario, contrattualistica e informatica giuridica.

Luca Savoldi
CEO & Co-Founder presso Abissi s.r.l.

Edoardo E. Artese
Avvocato, esperto in IT e diritto commerciale (con specifica conoscenza dei mercati Asiatici)

Salvo Dell'Arte
Avvocato partner www.studiolegaledellarte.it e professore Università di Torino al corso di Diritto dell'informazione e della comunicazione e alcorso di Diritto d'autore. Specializzato in diritto industriale.

Maria Letizia Perugini
Laureata in diritto civile, avvocato, Dottore di Ricerca in Diritto e Nuove Tecnologie, curriculum in Informatica Forense. Collabora con le cattedre di Informatica Giuridica e Informatica Forense della Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Bologna. Area di ricerca: Bitcoin, Smart Contract, Distributed Ledger Technologies, Sistemi di Blockchain, acquisizione della prova informatica e standard ISO IEC 27037.

Marco Spada
Ingegnere libero professionista iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Pavia. Consulente per la sicurezza dei sistemi informatici, si occupa prevalentemente di incident response e network forensics per società che offrono servizi IT alle imprese. Affianca all’attività professionale un impegno costante nella didattica tenendo lezioni e seminari per la Commissione Ingegneria Informatica dell’Ordine di Pavia, nell’associazione DFA di cui è eletto consigliere e nel comitato C3I.

Pietro Lucania
Dottore in Scienze Politiche e Scienze Economiche. Master in psicologia giuridica e criminologia. Aree di studio: geopolitica; geoeconomia; new capabilities in warfare; cyberstrategy




Seminario: La nuova Privacy per il settore pubblico e privato

PROF. MASSIMO FARINA (DirICTo)

Il Prof. Massimo Farina https://www.linkedin.com/in/maxfar/
ci condurrà in un breve tour tra i nuovi dempimenti in materia di protezione dei dati personali introdotti dal Nuovo Regolamento Europeo n. 679/2016.

Programma:
14:00 registrazione partecipanti
14:30 seminario
- dal Codice della Privacy al Nuovo Regolamento Europeo
- soggetti del trattamento e la relativa organizzazione aziendale
16:00 pausa caffè
16:15 seminario
- i principali adempimenti
- responsabilità e sanzioni

partecipazione gratuita
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA POSTI LIMITATI

tel. 078926119
email: info@coworkingolbia.com